Ponte dell’Immacolata a Lecce con la festa del cioccolato

Il 2022 ormai è l’anno del ritorno alla normalità e a Lecce per il ponte dell’Immacolta c’è un evento da non perdere: la festa del cioccolato.

Naturalmente non il cioccolato venduto nei supermercati ma quello fatto dai maestri pasticcieri, a mano senza additivi. La manifestazione inizia mercoledì 7 dicembre per poi concludersi l’11.

Il tutto nella magnifica piazza Santo Oronzo, addobbata per l’occasione dalle luminarie e il grande albero di Natale. Tanti stand a vostra disposizione per poter assaggiare le prelibatezze al cioccolato ma non solo, anche slow food salentino. Quindi tanti prodotti artigianali, forniti da produttori a km zero e fatti con le mani come una volta.

I mastri cioccolatieri arriveranno nella splendida Lecce da tutte le parti d’Italia per questo ponte dell’Immacolta, pronti per inaugurare la festa del cioccolato. Varie le forme che potremmo ammirare, statue di cartoni animati, attrezzi del mestiere, borse e tante altre sorprese.

Le pagode che accoglieranno gli artigiani del cioccolato saranno aperte dalle 10:00 della mattina fino a tarda sera.

Per i bambini divertenti giochi e laboratori didattici sul cioccolato da prenotare tramite il sito dell’evento: tedelcioccolato.it

 

Dove alloggiare a Lecce

Soggiornare al B&B Casa di Anita è l’ideale per raggiungere il parco giochi a Lecce. A soli 3km dalla città, potrete godervi la tranquillità di un borgo salentino piccolo e accogliente. Vi risveglierete al mattino con il profumo dei famosi pasticciotti salentini. Nota importante è il parcheggio gratuito e la tassa di soggiorno che non si paga.

Richiedi un preventivo e vivi la tua vacanza nel Salento circondato da gusto ed eleganza.

Prenota o Chiedi Informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *