Il Natale si avvicina e per organizzare al meglio la propria vacanza nello splendido Salento è importante capire la viabilità della città in cui ci si vuole recare. Il Natale a Lecce sta per cominciare e bisogna sapere dove parcheggiare e quali mezzi pubblici scegliere.
Dove parcheggiare a Natale a Lecce
Onde evitare lunghe code e giri estenuanti in macchina nel centro storico della capitale salentina, dal 5 dicembre 2021 partirà il servizio gratuito park&ride “Natale in bus“. Dal pomeriggio fino a sera (dalle 15.30 all’1 di notte) si potrà parcheggiare nelle aree di interscambio (Parcheggio Foro Boario e Parcheggio Settelacquare) per raggiungere il centro in tutta comodità grazie alle navette gratuite. Il servizio sarà attivo tutti i giorni fino al 6 gennaio 2022. Per incentivare l’uso dei parcheggi e dei mezzi pubblici, i parcheggi a pagamento nel centro storico (le famose striscie blu) saranno attivi anche nei giorni festivi a partire da 1.50€ all’ora.
Il centro storico diventa zona pedonale
Via XXV Luglio, il cuore del centro storico di Lecce, molto probabilmente diventerà zona pedonale per evitare ingolfamenti durante le festività. Trascorrere il Natale a Lecce sarà ancora più attraente, l’importante è capire dove parcheggiare. Il centro storico pedonale significa spensieratezza, libertà di passeggio e molte più manifestazioni all’area aperta. Ma cosa visitare a Lecce camminando a testa in sù senza doversi preoccupare delle auto in circolazione? Lecce è una delle città più ricche di chiese e monumenti, capitale dell’arte barocca. Leggete il nostro articolo per capire i tesori nascosti di Lecce, quelli che i turisti di solito non conoscono.
Dove dormire vicino Lecce
Se volete trascorrere il Natale a Lecce e vivere la festa patronale della città, vi consigliamo di soggiornare in un B&B vicino Lecce. Il B&B Casa di Anita è il posto ideale per voi. A soli 3km dalla città, potrete godervi la capitale barocca e il Salento in completo relax. Vi risveglierete al mattino con il profumo dei famosi pasticciotti salentini. Nota importante è il parcheggio gratuito.
Richiedi un preventivo e vivi la tua vacanza nel Salento circondato da gusto ed eleganza.
Prenota o Chiedi Informazioni